Anastacia Web Site Forum • Your best Italian Source For Anastacia Lyn Newkirk Newton

catman
view post Posted on 28/4/2009, 11:19 by: catmanQuote

Group: Admin

Status: Utente anonimo

“Puoi cercare di lacerarmi, puoi cercare di squarciarmi, puoi cercare di buttarmi giù, ma non sarò mai battuta. Puoi dire ciò che vuoi, ma non ci crederò mai, perché io non posso essere sconfitta.”
(Anastacia, “Defeated”, dall’album Heavy Rotation.)

Anastacia è tornata. E siccome non è mai stata il tipo di donna che fa le cose a metà, parla di un nuovo inizio, e puoi star certo che lo intende sotto tutti i punti di vista. Nuovo look, nuovo sound, nuova casa discografica, nuovo management, sposata da poco- ma è la stessa donna forte con una voce tale che le ha permesso di vendere più di 17 milioni di dischi solo in Europa e Australia.
“Se non fa un po’ paura, allora forse è troppo sicuro per me”, dice sorridendo la piccola donna dalla grande voce. “Se mi fa venire le farfalle nello stomaco, allora è una cosa per me”. E ora, le farfalle volano costantemente. “Sono eccitata. E’ bello sapere che hai ancora la possibilità di fare ciò che vuoi. Se vuoi vivere la tua vita, allora fallo!”.
L’Anastacia che vedi ora è diversa da quella che finì il suo tour nel 2005. Il taglio di capelli è più morbido, corto e più naturale. Gli occhiali che in passato erano stati il suo marchio di fabbrica ora non sono più necessari, visto che si è sottoposta a un trattamento laser e può vedere bene anche senza. “Adoro il fatto che le persone ora quasi non mi riconoscono. Prima che io inizi a cantare, non sanno chi io sia quando salgo sul palco, la maggior parte delle volte! E’ stato divertente rimettere insieme tutti i pezzi e riscoprire chi sono. E’ eccitante sentire che è come io stessi ricominciando di nuovo.”
Anastacia Lyn Newkirk è nata a Chicago nel Settembre del 1968, ma si trasferì a New York dopo pochi anni con sua mamma, sua sorella e suo fratello, dopo che il matrimonio dei suoi genitori finì. La diagnosi del morbo di Crohn non la fermò nella sua ambizione di diventare ballerina, e presto fu una presenza fissa di Club MTV e fece le sue apparizioni nei video delle Salt-n-Pepa. Dopo aver mostrato quella sua voce soul nello show di MTV The Cut nel 1999, firmò un contratto discografico con la Epic e uscì il suo primo album “Not That Kind” un anno dopo. Il primo singolo “I’m Outta Love” la incoronò come una delle più grandi star in Europa, Asia e Australia, e il suo album successivo, “Freak Of Nature” seguì lo stesso mix di voce potente, suoni dance, con l’aggiunta di un pop accattivante e una vocalità appassionante, nello stesso tempo mostrando la sua maturità come scrittrice di testi.
Ma nel 2003, tutto cambiò. Un nodulo al seno apparve nei pre- test per una riduzione al seno. In Gennaio le fu data una definitiva diagnosi di cancro, e questa diagnosi arrivò anche ai media prima ancora che lei riuscisse a informare gli amici, dandole nessun’altra possibilità che uscire allo scoperto subito riguardo la sua malattia. In quel momento fu traumatico, ci dice, ma poi la situazione migliorò.
Rispose bene al trattamento di radioterapia e nel Giugno 2003 i medici la dichiararono guarita. Dopo la guarigione ha sempre cercato di sostenere la prevenzione, e ha raccolto buone somme di denaro per aiutare la prevenzione con la sua fondazione “Anastacia Fund”. “Mi sento molto bene ora. Sono stata molto fortunata per avuto la possibilità di attraversare un’esperienza così terrificante. Anche se tante volte ho avuto davvero paura!”.
Vista tempo dopo, la sua malattia spiega la scelta di un terzo album molto rock nel 2004, “Anastacia”. “Mi sentivo come se avessi bisogno di combattere. Quindi ho scelto chitarre e strumenti di carattere perché volevo rappresentare me stessa mentre rido in faccia a tutto quello che ho dovuto vivere, spiritualmente”.
C’è stato un tempo in cui pensò che la sua voce fosse stata danneggiata dai trattamenti di radioterapia, ma come le canzoni in “Heavy Rotation” dimostrano, ha riacquistato tutta la sua energia a pieno, e quella meravigliosa voce in tutta la sua potenza. “La mia voce va bene ora, ma la musica è diversa da quella del terzo album. Questo album è più soul. Mi sento più in contatto con la parte profonda di me stessa, con la mia anima. Mi sento come se davvero adesso io sia uscita da tutto ciò che ho dovuto affrontare, e come se avessi trovato la vera pace. Ho realizzato che la mia vita non deve essere controllata solo da me, in ogni sua parte. Ed è stato divertente, lasciarmi andare, realizzare che non devo essere sempre una perfezionista”.
Ironicamente, ora ha molto più controllo sulla sua carriera di quanto non l’abbia mai avuto prima, con un nuovo management, una nuova casa discografica, e opportunità di scegliere personalmente le persone con cui avviare una collaborazione stretta. Le cose sono cambiate molto velocemente nell’ambito dell’industria musicale, afferma, e ha dovuto stare a guardare mentre la sua (ex) casa discografica si fondeva con un'altra, mentre le persone con cui le piaceva lavorare e in cui credeva, perdevano il loro lavoro. Quando David Massey, la persona che la fece firmare con la Sony, cambiò casa discografica e andò alla Universal, come responsabile della Mercury Records, sentì che anche per lei era il momento di cambiare, e negoziò uno spostamento alla Universal, dove avrebbe potuto rimanere sotto l’ala di Massey. “Sono molto fortunata ad avere un A&R che è rimasto sempre lo stesso in tutta la mia carriera”. Ma la fortuna non basta: quando Anastacia vuole qualcosa, allora va e se la prende.
Non è stato fino all’Aprile del 2008 che ha potuto ufficialmente firmare un nuovo contratto per poter scrivere il nuovo album. “E’ stato un album così veloce che non ho avuto nemmeno il tempo di realizzare come sarebbe stato nell’insieme. Pensavo ci sarebbero state un paio di canzoni d’amore, ma non realizzai fino all’ultimo che l’album avrebbe rappresentato la felicità così come è poi stato. Anche le canzoni che non ho scritto io, ma che ho scelto, sono tutte positive. Non ci sono Left Outside Alone, I’m Outta Love, ma canzoni come I Can Feel You e Heavy Rotation.
Come sempre, Anastacia ha lavorato con un gruppo di primo ordine per i campi dell’R&B e del pop. La canzone che dà il titolo all’album è stata scritta dal vincitore di Grammy Award Rodney Jerkins, e il partner di scrittura di Robbie Williams Guy Chambers ha lavorato con Anastacia a molti pezzi. Il talentuoso Ne-Yo ha prodotto con Chuck Harmony I Can Feel You, e da solo Never Gonna Love Again. Anastacia ha anche lavorato con Lester Mendez (Shakira, Nelly Furtado, Dido), JR Rotem (Rihanna, Lil Kim, Leona Lewis); e The Heavyweights (Missy Elliot, Pussy Cat Dolls).
“Ho chiamato l’album Heavy Rotation in quanto è una frase che i DJ usano molto. E per me ha anche un altro significato, cioè che la vita può essere dura, ma tutto muta e cambia in qualcosa di diverso. Mi sembrava un titolo perfetto per come sono ora nella mia vita”.
Uno dei più grandi cambiamenti nella sua vita è stato sicuramente il matrimonio l’anno scorso. Quando Wayne Newton per la prima entrò nella sua vita, fu in una sala d’aspetto della British Airways nell’aeroporto di Heathrow. Lui era la sua nuova guardia del corpo, arrivato lì per scortarla in Germania, dove lei doveva incontrare il suo fidanzato. Quando si sono stretti la mano e salutati, sorride, “Non sapevo che stavo guardando negli occhi del mio futuro marito. Stai scherzando? Non ne avevo idea!”.
“Siamo grandi amici” sorride “Siamo molto simili e abbiamo molte similarità che ci uniscono come fossimo migliori amici e nello stesso tempo marito e moglie.”
“Direi che questo album è un frammento più soffice di me, un lato più gentile, anche più femminile. Sono arrivata a raggiungere la mia sensualità come donna, finalmente. Sono come il vino. Ci è voluto un po’, ma la mia discrezione è credo popolare ormai! Sono davvero felice dentro, e questo penso si rifletta nella musica. A volte ciò accade con l’età, e a volte solo con le esperienze della vita. E questi due aspetti insieme mi rendono così eccitata nel promuovere questo nuovo album. E’ davvero elettrizzante, poter avere così tante opportunità. E sono pronta! Sono pronta a fare tutto ciò che serve”.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
0 replies since 28/4/2009, 11:19

Image and video hosting by TinyPic Katy Perry Italia WIN FOR LIFE!
GoobBye
Gemellaggi
Image Made by QueenOfDarkAngels in WonderLand Stop Breathing - Bells; Portfolio Image and video hosting by TinyPic
Valutazioni
SOPHISTICATED, a sophia bush italia source.
Iniziative Sostenute

Photobucket I SPEAK NOT CROCK! -save the english- 
we want credits! Image and video hosting by TinyPic
Affiliazioni
NewsBoard Forum Facci un salto! Rainforest Café SOPHISTICATED, a sophia bush italia source. IFOD || Italian Fans of Depp :: La tua risorsa italiana per tutto ciò che vuoi sapere su Johnny Depp ~ online dal 2003 taylor swift italia @ your best italian resource about our q u e e n
quality forum league
*.: sIMPLY bLInk 182 :.*{©the OriGiNaL!} Stop Breathing - Bells; Portfolio Jane Austen Forum • { because we are all lost in Austen} • Contagious Kristen Stewart Italia ~ 'HILARIE BURTON BEST SOURCE, supporting hi-bomb! ~ Adoring James McAvoy » Vampire Lovers graphic !EXPRESS yourself ~ il tuo primo DiarioForum; ~» Mr. Chris Evans ` » The Flame Power Bastard Rock` The Bastard Sons of Dioniso Robert Pattinson Italian Fan Forum Image and video hosting by TinyPic IFOD || Italian Fans of Depp :: La tua risorsa italiana per tutto ciò che vuoi sapere su Johnny Depp ~ online dal 2003 Image and video hosting by TinyPic Katherine Heigl Fan Forum;;'Cuz we love her} JustinBieberItalia CARTOONICONS taylor swift italia @ your best italian resource about our q u e e n
First Forum Legue

Lega SOM ~ Stars of Music

Lega autorizzatata dall'Alexis Bledel Forum
© • BSB • U n O f f i c i a l

Cos'è? | Aggiornamenti & Comunicazioni | Richieste di Aiuto

Intera Grafica © catmen | Targhette © ,emma
Skinned By ;matteo
Per lo sfondo ringrazio °RANSIE°, un grazie anche a YK